sanitari bagno sospesi

Sanitari bagno sospesi: una soluzione pratica e di design.

L’utilizzo dei sanitari sospesi sta prendendo sempre più piede nelle abitazioni: vengono preferiti perché sono oggettivamente più belli, meno ingombranti, e perché sul mercato è disponibile un’ampia selezione di modelli. Oggi scopriremo tutti i vantaggi derivanti dalla loro installazione.

Sanitari: perché sospesi sono meglio?

Lavabo, bidet e wc sospesi solitamente vengono installati per una scelta di design, ma quest’ultimo non è l’unico motivo che giustifica il loro acquisto.

I sanitari installati a parete:

  • Rendono decisamente più semplice la pulizia del bagno, in quanto il pavimento risulta completamente libero, senza angoli nascosti dove lo sporco tende a depositarsi e risulta più difficile da eliminare.
  • Proprio perché installati a parete, occupano meno spazio in profondità, risultando perfetti anche per bagni piccoli.
  • Non necessitano di opere murarie che coinvolgono la pavimentazione, preservandone le superfici spesso delicate (come quelle in parquet).
  • Sono dotati di sciacquoni meno rumorosi, in quanto gli scarichi si trovano all’interno delle pareti che, oltre ad essere a volte spesse, possono essere ricoperte di materiali di isolamento acustico.
  • Sul mercato sono presenti nelle versioni più disparate, differenti per forma, colore e dimensioni, ideali per ogni tipo di soluzione architettonica.

sanitari bagno sospesi its todini

ITS Todini: da più di 40 anni leader nel settore idrosanitario.

La nostra azienda, fondata a fine anni ’70, da sempre si distingue per le soluzioni pratiche ed innovative dei suoi prodotti, pensati per un mercato in continua evoluzione, dove qualità, design e soluzioni tecnicamente avanzate vanno di pari passo.

Nel vasto assortimento della linea di prodotti dedicata ai tecnici installatori, oltre a cassette e meccanismi di scarico, raccordi tuboferro e rubinetti a galleggiante, è presente un’ampia selezione di telai per installazione di lavabo, bidet e wc a parete:

  • Idealite orinatoio è un telaio autoportante in acciaio che consente l’installazione di wc sospesi in bagni con pareti leggere .
  • Ideafix bidet e lavabo è un modulo integrato che permette l’ancoraggio di bidet e lavandini in bagni con pareti in muratura.
  • Il modulo Hidrofix è disponibile nella versione bidet e lavabo: nella prima consente l’installazione di bidet in bagni con pareti in muratura, nella seconda permette l’installazione di lavandini in bagni con pareti leggere in muratura.
  • Il modulo integrato Hidrolite, anch’esso disponibile nelle versioni bidet e lavabo, permette l’ancoraggio di questi ultimi a pareti in cartongesso.

I nostri telai sono compatibili con tutti i modelli di sanitari sospesi, sono dotati di un sistema di regolazione dell’altezza da terra e sono coperti da una garanzia fino a 10 anni.

Sei un tecnico installatore in cerca di soluzioni pratiche ed innovative? Non esistare a chiedere informazioni: saremo lieti di venire incontro ad ogni tua esigenza.