igienizzazione wc

Vaso WC: l’importanza della sua corretta igienizzazione.

Tenere il proprio WC perfettamente pulito non è solo una questione estetica, ma anche, e soprattutto, una questione di salute: al suo interno infatti possono depositarsi una gran numero di microrganismi potenzialmente patogeni, cosa che rende indispensabile una sua costante igienizzazione.

Come e quando è opportuno pulire il WC?

In un vaso sanitario che non viene pulito con la necessaria costanza e con i prodotti giusti, proliferano virus e batteri invisibili all’occhio umano, ma pericolosi per la salute.

Oltre a questo, la costante presenza dell’acqua crea concrezioni calcaree che, essendo porose, tendono a trattenere lo sporco, divenendo col tempo sempre più scure e antiestetiche. Queste incrostazioni sono veri e propri ricettacoli di microrganismi, difficili da eliminare una volta che si sono formate e indurite.

Una corretta igienizzazione del vaso del WC risulta fondamentale, non solo per contrastare sporco, cattivi odori e antiestetiche incrostazioni, ma per eliminare il più possibile virus e batteri dalla sua superficie.

Fortunatamente esistono molti prodotti in commercio, in grado di disinfettare il WC ed eliminare il calcare, ma i problemi fondamentali restano:

  • Gli scovolini che utilizziamo per compiere queste azioni sono essi stessi pieni di microrganismi, e in questo modo non facciamo altro che spargerli ulteriormente nel vaso.
  • Le procedure di igienizzazione andrebbero effettuate ogni volta che utilizziamo i servizi igienici, e non una volta al giorno (o anche meno), come succede nella maggior parte delle case o degli uffici.

Per ovviare a queste problematiche, ed essere certi di avere un WC sempre perfettamente sanificato, ci viene incontro la tecnologia.

igienizzazione wc consigli

Cassette di scarico Idea Blu: perfetta igienizzazione a ogni scarico!

ITS Todini, azienda leader nel settore dei prodotti idrosanitari, propone una linea completa di cassette di scarico da incasso, i cui tratti distintivi sono praticità, estetica e innovazione.

Fiore all’occhiello dell’azienda è Idea Blu, la cassetta di scarico da incasso dotata di un esclusivo sistema di igienizzazione brevettato da ITS Todini, che permette di sanificare il WC a ogni scarico.

Il suo funzionamento è al contempo semplice e innovativo: al suo interno è presente un serbatoio che, attraverso la placca di comando dello scarico, viene ricaricato con un qualsiasi prodotto igienizzante (liquido o in gel). Premendo il pulsante di scarico (totale o parziale) il prodotto finirà nel WC, sanificandolo alla perfezione, anche nelle parti più difficilmente raggiungibili.

Una volta ricaricata, la cassetta Idea Blu sarà in grado di erogare fino a 300 risciacqui igienizzanti.

igienizzazione wc idea blu

Quattro i modelli in commercio:

  • Idea Blu: con doppio scarico (parziale 3 lt, totale 6 – 9 lt)
  • Idea Blu 4.5: con doppio scarico (parziale 3 lt, totale 4.5 – 6 lt)
  • Idea Blu Air: ad azionamento pneumatico (scarico singolo 6 – 9 lt)
  • Idea Blu Air 4.5: ad azionamento pneumatico (scarico singolo 4.5 lt)

La cassette da incasso Idea Blu, dotate di valvola di carico a galleggiante silenziosa e perfettamente ispezionabili attraverso la placca di comando, sono garantite per 10 anni.

Per ulteriori informazioni, o per richiedere la documentazione tecnica, non esitate a richiedere informazioni: saremo lieti di venire incontro a tutte le vostre esigenze.