cassette scarico wc incasso

Cassette di scarico WC da incasso: praticità e nessun ingombro.

Le cassette di scarico wc da incasso sono ormai fra le più utilizzate, non solo per l’estetica del bagno, ma anche per risparmiare spazio, esigenza sempre più presente. Oggi valuteremo i punti di forza e gli svantaggi di questa soluzione rispetto a quella esterna.

I vantaggi delle cassette da incasso.

Il modello di cassetta ad incasso è sempre stato molto utilizzato nell’edilizia italiana, anche se presenta diversi aspetti da curare con attenzione, in ragione della destinazione di installazione (nel muro), al fine di non incorrere in seri problemi in caso di malfunzionamento.

A tal fine, le moderne cassette di scarico sono facilmente ispezionabili, rimuovendo semplicemente la placca di comando, che può essere riposizionata con estrema facilità. Detto questo, va anche sottolineato il fatto che l’evoluzione dei materiali e dei metodi di assemblaggio ne garantisce il corretto funzionamento nel tempo.

La cassette ad incasso per wc presentano una serie di vantaggi:

  • Permettono un utilizzo razionale degli spazi, garantendo un minimo ingombro.
  • Sono corredati da placche di design.
  • Molti impianti da incasso sono inglobati in una struttura di alluminio atta a sorreggere anche sanitari sospesi, sempre più utilizzati nelle nostre case, in quanto molto pratici ed eleganti.

cassette scarico wc incasso its todini

ITS Todini: da quasi 40 anni al servizio dell’innovazione!

E’ dal 1979 che la nostra azienda raccoglie consensi dagli operatori del settore idrosanitario, cui propone soluzioni di elevata qualità, tecnicamente avanzate, in grado di far fronte alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

La linea di cassette di scarico da incasso ITS Todini coniuga la qualità di un prodotto interamente Made in Italy ad una grande attenzione per la tecnologia ed il design:

  • Idea: è una cassetta a doppio scarico, parziale 3 lt. e totale 6-9 lt.
  • Idea Blu: oltre a presentare le caratteristiche della precedente, è dotata di un esclusivo sistema igienizzante brevettato da ITS Todini, direttamente ricaricabile dalla placca di comando.
  • Hidrobox: disponibile in versione Mono, a scarico singolo 6/9 lt (con funzione di interruzione dello scarico) o Evolution, a doppio scarico 6-9 lt.
  • Air: cassetta ad incasso ad azionamento pneumatico, con uno scarico totale di 4,5 litri.

Tutti i modelli comprendono anche i moduli per pareti in muratura e/o cartongesso.

Per eventuali approfondimenti e chiarimenti, non esitate a contattarci: saremo lieti di venire incontro ad ogni vostra esigenza.