evento todini firenze

ITS Todini: il futuro del settore idrosanitario a Ponte Vecchio!

Lunedì 28 Maggio il Circolo dei Canottieri di Firenze, sotto Ponte Vecchio, sarà teatro di un evento privato che vedrà la storica azienda di impianti idrosanitari ITS Todini incontrarsi con professionisti del settore alberghiero e della ristorazione, per presentare i due prodotti di punta di quest’anno. Cosa accadrà durante questo tanto atteso evento? Scopriamolo insieme!

Prodotti all’avanguardia, per semplificare la vita e non solo…

La ITS Todini, attiva da più di trent’anni nel settore idrosanitario, da sempre propone un’ampia gamma di prodotti dedicati a tecnici installatori (cassette di scarico per wc, rubinetti a galleggiante, telai per bidet e lavabo, meccanismi di scarico e raccordi in tuboferro) e ad architetti (purificatori e distributori d’acqua per uso domestico e commerciale e placche di comando per lo scarico dei wc).

In occasione dell’evento del 28 Maggio, che vedrà confrontarsi professionisti del settore idrosanitario ed utenti finali, verranno presentati due innovativi prodotti, uno riguardante la purificazione acqua nell’ambito soprattutto alberghiero e ristorativo ed uno riguardante i moderni impianti di scarico wc.

1) Seagull IV Deluxe Superior: il top fra i purificatori per acqua!

Vero fiore all’occhiello della produzione dell’azienda, coniuga l’affidabilità del filtro Seagull (che trattiene parassiti, batteri patogeni, sostanze chimiche, metalli tossici ed inquinanti organici, ripristinando inoltre sapore, odore e limpidezza originali dell’acqua) all’elegante design di un rubinetto Made in Italy e ad un sistema di refrigerazione all’avanguardia.

Il miscelatore monocomando in ottone cromato è dotato di ben 5 vie di erogazione separate:

  • Acqua calda
  • Acqua fredda
  • Acqua depurata
  • Acqua refrigerata
  • Acqua refrigerata gasata

Il rubinetto (collegato al filtro Seagull e ad un refrigeratore costituito da una speciale serpentina in rame contenente gas frigorifero) consente l’erogazione di acqua “per tutti i gusti”, senza dover più ricorrere all’acqua minerale, con tutto quello che ne consegue, in termini di costi, ingombro, ed inquinamento ambientale.

Durante l’evento del 28 Maggio verrà effettuata una dimostrazione del funzionamento di questo innovativo prodotto, i cui meccanismi principali (filtro e refrigeratore) posso essere posizionati sotto il lavello, senza nessun tipo di ingombro.

evento todini seagull deluxe superior

2) Idea Blu: la cassetta di scarico con una marcia in più.

ITS Todini è da sempre leader nella produzione di cassette di scarico ad incasso e di placche di comando di design, funzionali e sottilissime.

La nuova arrivata è Idea Blu che, oltre a presentare un sistema di azionamento tramite cavo che permette di ridurre lo spessore della placca a soli 7mm, è equipaggiata con un esclusivo sistema di igenizzazione brevettato dall’azienda, che consente di sanificare il wc ad ogni scarico, anche parziale.

La placca di comando è dotata infatti di uno specifico sportellino, attraverso il quale è possibile ricaricare la cassetta con del liquido igienizzante: con una ricarica serbatoio sarà possibile erogare fino a 300 risciacqui igienizzati.

Ultima nata della famiglia, presentata recentemente alla Fiera di Milano,  è l’innovativa (unica sul mercato italiano) placca ad aggancio magnetico, che può essere rimossa senza alcun ausilio meccanico, permettendo un comodo e veloce riempimento di liquido igienizzante.

I vantaggi a livello pratico di questo nuovo sistema non sono pochi:

  • Il wc è sempre disinfettato.
  • Il liquido igienizzante svolge anche una funzione anticalcare (in cassetta e nel vaso).
  • Quest’ultimo può essere ricaricato al bisogno dalla placca di comando, e possono essere utilizzati prodotti gel o liquidi facilmente reperibili in commercio
  • Non si rischia che le classiche “gabbiette” igienizzanti si stacchino e cadano nel wc, otturandolo.

evento todini placca idea blu style

Le novità che il mondo idrosanitario propone in questo periodo sono davvero tante:  l’evento di Firenze è solo il primo dei tanti che seguiranno, tutti mirati a presentare al pubblico di settore soluzioni sempre più innovative, all’insegna della praticità, del design e del rispetto per l’ambiente!