filtro acqua camper

Filtro acqua per camper: 7 motivi per passare al Seagull IV!

I camperisti lo sanno bene: avere acqua potabile sempre a disposizione, ovunque ci si trovi è fondamentale! Seagull IV è il filtro potabilizzatore per camper che faciliterà la vita a tutti gli amanti dei viaggi “on the road”!Per quali motivi? Noi te ne diamo 7!

1) Restituisce acqua perfettamente purificata

Il Seagull IV, non è un qualunque filtro acqua per camper, ma un vero e proprio purificatore che, oltre a restituire all’acqua le sue caratteristiche originarie di sapore, odore e limpidezza, è in grado di eliminare:

  • Sostanze chimiche
  • Batteri patogeni
  • Parassiti
  • Metalli nocivi
  • Inquinanti organici

Grazie a questo filtro è possibile avere sempre a disposizione acqua perfettamente potabile, anche in luoghi isolati, basta avere una fonte per il rifornimento.

SCOPRI COME FUNZIONA IL SEAGULL IV

2) Si adatta a qualunque tipo di sistema idrico

Il filtro Seagull IV può essere installato su qualunque camper, indipendentemente dal sistema idrico presente. Estremamente compatto, garantisce un’installazione semplice e può essere montato in posizione orizzontale o verticale direttamente sotto il lavello della cucina, occupando pochissimo spazio.

 

3) Non consuma energia elettrica

Il funzionamento del Seagull si basa su un processo di microfiltrazione elettrostatica, che funziona grazie alla costante induzione di cariche + e -, quindi non necessita di corrente elettrica, e non va a incidere sul consumo delle batterie del camper.

3) Non perde efficacia col tempo che passa

Il Seagull base (quello utilizzato generalmente per utenze singole, nautica e camper), è in grado di filtrare 4000 litri d’acqua e la sua particolarità è che non scade. Il contenitore in acciaio INOX è garanzia di qualità.

4) Va bene anche per un uso sporadico

Non utilizzi il tuo camper con frequenza e ti concedi qualche viaggio ogni tanto? Nessun problema: troverai sempre il tuo Seagull pronto all’uso, perché non si rovina se l’impianto viene svuotato e, a differenza dei filtri a carboni attivi, può rimanere fermo per molto tempo, grazie alla sua funzione battericida, senza la necessità di far scorrere l’acqua a lungo prima di essere riutilizzato.

5) È pratico e molto versatile

Il filtro Seagull ti consente di avere una linea indipendente da cui esce esclusivamente acqua purificata, da usare quando è necessario:

  • Viene venduto fornito di un rubinetto a collo di cigno, installabile con un foro aggiuntivo sul lavello.
  • A richiesta può essere installato un rubinetto a 3 vie che eroga acqua calda, fredda e filtrata.

 

6) Ti fa risparmiare spazio e fatica

Optare per un purificatore d’acqua ti permetterà di evitare l’acquisto di cassette d’acqua che, oltre ad essere difficilmente reperibili in alcune zone, sono pesanti e scomode da trasportare e sono molto ingombranti, rubando spazio prezioso in un ambiente che andrebbe ottimizzato al massimo.

7) Rappresenta una scelta ecofriendly

Quello dello smaltimento della plastica è un problema molto serio: le bottiglie in PET possono impiegare fino a 1000 anni per degradarsi se lasciate in discarica, bruciandole negli inceneritori si liberano nell’atmosfera sostanze dannose per la salute e interrandole si rischia di inquinare terreni e falde acquifere. Non utilizzarle può fare davvero la differenza!

Hai ancora dei dubbi? Clicca sul logo di “ARCADIA On The Road”, il nostro Installatore Ufficiale!