Titolo del progetto: Implementazione sistema di Customer Relationship Management denominato TUSTENA della Società TeamSystem per la gestione del cliente dal primo contatto al post vendita.
Progetto inserito sull’Avviso “DIGITAL IMPRESA LAZIO” di cui alla Det. N. G08196 del 17/06/2019 – POR FESR LAZIO 2014 – 2020 numero domanda Prot. A0322-2019-28783

Valore dell’importo concesso : 4815,63€

Descrizione, Realizzazione e obiettivi del Progetto:

Obiettivo

Il progetto si fonda su pilastri fondamentali che lo rendono intuitivo e immediato nell’utilizzo, avanzato ma strutturato in modo semplice da navigare adatto all’impresa e alle strutture commerciali / marketing agili. Una soluzione che copre bene le esigenze delle strutture di vendita. Si pone l’obiettivo di fornire, alla direzione commerciale del Cliente, prodotti, strumenti le informazioni necessarie creare e gestire un CRM strategico dove, i processi aziendali si integrano con tutti gli altri processi aziendali in ottica cliente-centrica:

-Fidelizzazione del cliente,

-Contatto continuo con il cliente e, enfatizzare il valore del servizio,

-Focalizzare i benefici del prodotto a lungo termine,

-Soddisfare le aspettative del cliente,

-La qualità come referenza aziendale.

Installazione

Analisi processi e installazione procedura, inizio gestione progetto, istruzione e formazione al popolamento delle tabelle

CRM Collaborativo

Formazione alla immissione, manutenzione e/o gestione di tutti i servizi e le automazioni necessarie alla gestione del parco clienti e alla pianificazione del tempo e delle risorse, come tenere traccia delle attività svolte, come pianificare gli appuntamenti e gestire le comunicazioni via e-mail. Come reperire informazioni già presenti in azienda. Avere tutte le informazioni relative al cliente disponibili in modo chiaro, rapido e organizzato, nel rispetto delle politiche di sicurezza aziendali. Formazione su una serie di strumenti informativi (ad esempio: cruscotti interattivi, grafici e dashboard) per rendere la consultazione e la gestione delle informazioni semplice e intuitiva. Gestione dei clienti potenziali, strumenti di lead generation, importazione dati e gestione personalizzata di schede e campi.

CRM Vendite

Formazione e analisi del modulo prevendita aggiunge al CRM tutta la potenza degli strumenti di “automazione forza vendita” e dei processi aziendali ottimizzati.

La relazione con il cliente gestita attraverso le opportunità e le promozioni del CRM rende più efficiente la pianificazione dei processi di vendita, evitando al commerciale di vanificare l’investimento su una tentata vendita a causa di ritardi, dimenticanze e tutte quelle attività quotidiane che fanno perdere di vista gli obiettivi. Sarà il CRM a ricordare lo stato di avanzamento

della trattativa, i prodotti proposti per i quali il cliente ha dimostrato interesse, le visite e le telefonate, oltre a prezzi, preventivi e documenti scambiati.

Anche le modalità di pagamento e le condizioni non saranno più un problema, perché il Gestore Offerte integrato con il gestionale applicherà tutte le regole cliente impostate nel gestionale, evidenziando scadenze, fatture emesse e situazione dei pagamenti. Tustena CRM migliora anche la produttività dei commerciali, attraverso cruscotti grafici che danno evidenza sull’avanzamento delle trattative e agevolano il raggiungimento degli obiettivi.

DEM – Direct Mail Marketing

Formazione sul modulo Mass Mailing che permette di comunicare con i propri clienti in modo veloce e ricevere i risultati di ogni invio direttamente nel CRM. Formazione sul come organizzare complesse campagne e-mail con la possibilità di analizzare i risultati.

Service

Il modulo Tustena Service gestisce l’intero ciclo di vita dei contratti di servizio, manutenzione o noleggio. Partendo dalla generazione del contratto, con tutte le condizioni, il modulo permette di mettere in relazione lo stesso a tutte le attività di assistenza, i ticket e le chiamate di intervento.